Scrittura Creativa Introspettiva

La scrittura creativa è come una finestra sul cuore: aprirla significa entrare in contatto con i propri stati d’animo, le proprie sensazioni, la propria anima.

Come per la pittura e per il disegno, l’intenzione di questa tecnica espressiva non è quella di creare un buon testo o una bella poesia. La Scrittura Creativa Introspettiva permette, attraverso un’opera scritta, di far emergere qualcosa di te che non comprendi o non accetti. Il racconto di personaggi e di luoghi immaginari ti permette, infatti, di staccarti un po’ dalle emozioni e di mostrare cose che la tua mente conscia limita o nasconde per proteggerti da eventuali sofferenze e giudizi interiori. In questo modo, quindi, è poi possibile analizzarne i contenuti e superare blocchi e ostacoli alla tua espansione.

Pensieri liberi che narrano la poeticità, la bellezza e la vulnerabilità racchiusa in ognuno, dove poesia o prosa sono meditazione, e la loro lettura o rappresentazione è condivisione e affermazione della propria unicità.

 

La seduta di Scrittura Creativa Introspettiva dura due ore. Comincia con un colloquio, come le precedenti, cui seguono diversi momenti di scrittura libera, lettura ed eventuale drammatizzazione.

Alcune Testimonianze di chi si è affidato a me

Indira è una persona e una counselor straordinaria. Mi ha accompagnata con delicatezza, accoglienza ed empatia in un percorso che ha portato al consolidamento delle mie risorse. In ogni seduta ho respirato la passione, la gioia, la presenza, l’empatia e la profondità con cui Indira fa il suo lavoro, perché Indira è tutto questo . Grazie Indi !!!

Alessandra Alfieri

Ho fatto un percorso con Indira a dir poco meraviglioso! Ho riso, pianto, ballato, urlato, criticato, maledetto ma anche benedetto e ne sono uscita ogni volta con una grande gioia e pace nel cuore. Ogni volta mi sentivo accolta, accettata per quello che sono e libera di esprimermi.

Grazie Indi.. ciò che fai è prezioso! Consiglio a tutti quelli che hanno desiderio/bisogno di farsi sostenere in un momento particolare della propria vita ma anche a chi è curioso di (Ri)-Scoprirsi, conoscersi, sperimentare varie tecniche di rilascio emotivo (che sono WOW); e semplicemente a coloro hanno voglia di iniziare ad Amarsi e dedicarsi del tempo per se. Grazie Indira!

Stella Zoriana Freyiv

La Scrittura Creativa Introspettiva è una delle proposte di Art Counseling

Per scoprire cos’è l’ART Counseling, a chi è rivolto e quali sono gli obbiettivi che si prefigge clicca qua sotto.

Scopri anche

Pittura Ribelle

Colori ad acqua, pennelli, spugne, mani e piedi e grandi fogli per sperimentare il colore con tutte le sue possibilità.

scopri la Pittura Ribelle
Disegno Onirico e Psicodramma

Pastelli a cera per esprimere parti di te incastrate nella memoria e drammatizzazione per viverle in prima persona.

scopri il Disegno Onirico
Privacy Policy Cookie Policy