Percorsi evolutivi per Adulti

Chiedere sostegno in un momento particolare della propria vita non è sintomo di debolezza, anzi, è la miglior risposta che puoi trovare per recuperare o consolidare le tue doti e i tuoi talenti autentici.

  • Il percorso di Counseling ti sostiene nel riacquistare fiducia, resilienza e rilassamento rivelando le naturali capacità che hai e che in questo momento sono probabilmente difficili da contattare.
  • Se desideri espandere il tuo stato di coscienza, sei nel posto giusto: scegli il counseling Integrale o il Rebirthing.
  • Se ti piace invece entrare profondamente in te attraverso tecniche artistiche, liberare la forza creatrice che c’è in te, scegli i percorsi di Art Counseling.

Queste le tecniche che puoi scegliere:

Counseling Olistico

Attraverso il dialogo, esercizi energetici di espansione e tecniche ad hoc di supporto, si entra nello specifico della tematica attuale, causa di tensioni e di disagi, al fine di recuperare autostima e resilienza.

Si consiglia un ciclo di 10 sedute per raggiungere gli obbiettivi prefissati: maggior consapevolezza di sé, individualizzazione (cioè affermare la propria autentica individualità e autonomia) e capacità di risoluzione a problemi attuali e futuri.

– Durata della sessione 1 ora o 1 ora e mezza

Counseling Olistico Integrale

Il Counseling Olistico Integrale si distingue e va oltre al Counseling Olistico tradizionale perché completa la visione dell’essere umano e il percorso di crescita personale con la dimensione essenziale dell’Essere, quella che potremmo chiamare “spirituale”.

Si consiglia un ciclo di 10 sedute per raggiungere gli obbiettivi prefissati: maggior consapevolezza di sé, individualizzazione (cioè affermare la propria autentica individualità e autonomia) e capacità di risoluzione a problemi attuali e futuri.

– Durata della sessione 1 ora e mezza

Pittura Ribelle

La Pittura Ribelle è il mezzo espressivo per eccellenza che permette di accedere ai propri aspetti più intimi oltrepassando le limitazioni della mente. L’esperienza del colore è totale: fisica, emozionale e sentimentale.

Materiali e Tecniche: Colori ad acqua e pennelli. Finito il dipinto si “racconta” la storia rappresentata portando attenzione al suo lato positivo congruo alla risoluzione della tematica presa in esame.

– Durata della sessione 2 ore

Disegno Onirico

Il disegno Onirico crea la possibilità di esprimere quelle parti che la mente cosciente tiene nascoste limitando la propria reale espansione.

Materiali e Tecniche: pastelli a cera. L’elaborazione del contenuto del disegno può avvenire semplicemente col colloquio o con lo psicodramma. Lo psicodramma è una drammatizzazione, ovvero la rappresentazione estemporanea del contenuto del disegno al fine di trovare soluzioni al superamento del disagio in corso.

– Durata della sessione 2 ore

Scrittura Creativa

La Scrittura Creativa Introspettiva permette, attraverso un’opera scritta, di far emergere qualcosa di te che non comprendi o non accetti.

Materiali e Tecniche: carta e penna, lascia a casa il computer. Dopo aver scritto il testo creativo che può essere una poesia, un racconto, una fiaba o un dialogo analizziamo il significato dei simboli che emergono considerandoli parti di te che hanno bisogno di essere comprese e sviluppate.

– Durata della sessione 2 ore

Rebirthing – Respiro Circolare Consapevole Connesso

Il Rebirthing è una semplice ma potente tecnica di rilassamento globale e, contemporaneamente, permettere di accedere a contenuti nascosti nell’inconscio che, “ricordati”, possono essere analizzati e superati.

Amplia e consolida la propria consapevolezza, rilassa corpo e mente, e dona equilibrio e integrità personale.

– Durata della sessione 2 ore

Privacy Policy Cookie Policy