Laboratori Creativi Esperienziali

Questi laboratori non intendono insegnarti una tecnica artistica. Sono studiati nei minimi particolari perché tu possa sperimentare le tue doti e i tuoi talenti naturali.

Non temere di non saper dipingere, disegnare o scrivere. Se il prodotto finale ti piace portalo a casa e fanne ciò che vuoi; se non ti piace puoi straccialo, farlo a pezzi o bruciarlo. Ciò che è veramente importante è la tua esperienza unica e irripetibile!

Queste le tecniche che puoi trovare nei Laboratori Creativi

Pittura Ribelle

La Pittura Ribelle è il mezzo espressivo per eccellenza che permette di accedere ai propri aspetti più intimi oltrepassando le limitazioni della mente. L’esperienza del colore è totale: fisica, emozionale e sentimentale.

Materiali e Tecniche: Colori ad acqua e pennelli.

A questa tecnica, secondo la durata del laboratorio, possono essere abbinate tecniche diverse come il Rebirthing e lo Psicodramma

– Durata dei laboratori: mezza giornata – una giornata intera – un week end 1 ora e mezza

Disegno Onirico

Il disegno Onirico crea la possibilità di esprimere quelle parti che la mente cosciente tiene nascoste limitando la propria reale espansione.

Materiali e Tecniche: pastelli a cera e psicodramma. Lo psicodramma è una drammatizzazione, ovvero la rappresentazione estemporanea del contenuto del disegno al fine di trovare soluzioni al superamento del disagio in corso.

– Durata del laboratorio: mezza giornata – una giornata intera – un week end

Scrittura Creativa

La scrittura creativa è come una finestra sul cuore: aprirla significa entrare in contatto con i propri stati d’animo, le proprie sensazioni, la propria anima.

Materiali e Tecniche: Carta e Penna. Lascia a casa il computer! Scrivere a mano ha la peculiarità di mostrarti tutti i passaggi che fai, errori, ripensamenti, che sono parte del tuo cammino.

– Durata del laboratorio: mezza giornata – una giornata intera – un week end