Genitori e figli

La crescita di ogni individuo è costellata da molteplici tematiche in cui ognuno deve confrontarsi con paure, incertezze, difficoltà di relazione, cambiamenti fisici importanti, ecc.ecc. A seconda della fascia di età si riscontrano diversi ostacoli e non sempre, noi genitori, siamo in grado di supportare adeguatamente la crescita armonica dei nostri figli.

Il counseling di coppia può sostenere un cambiamento positivo di relazione con loro.

Essendo molto diverse le capacità di concentrazione e di disamina delle difficoltà, ogni fascia di età necessita di approcci diversi: qui sotto vedi le diverse modalità che puoi scegliere.

Il risultato, in ogni caso, è la maggior confidenza e rispetto reciproco che entrambi i componenti della coppia acquisiscono creando la possibilità di un miglioramento reale e di espansione del sentimento che li unisce.

Data la flessibilità del Counseling Olistico, puoi fare una seduta ogni tanto, quando ne senti la necessità ma, per cominciare, ti consiglio un ciclo di dieci incontri per consolidare bene il rapporto – con tuo figlio o con tua figlia – presente e futura.

Le Sedute si svolgono nel mio studio a Villafranca di Verona.

Per questa fascia di età è consigliabile la tecnica artistica espressiva dell’art-counseling.

Puoi scegliere la pittura ribelle o il disegno onirico

In questa fascia di età puoi scegliere sia la tecnica artistica – come sopra – sia il counseling tradizionale.

Questi i Percorsi di Counselart

Art Counseling per Genitore e Figlio da 8 a 13 Anni

Disegno e pittura a sostegno del Counseling Olistico per scoprire punti di stress e punti di forza nella relazione con tuo figlio/a.
– Durata della sessione: 2 ore.

Counseling Olistico per Genitore e Figlio da 14 a 18 Anni

Tecniche di rilascio emozionale ed esercizi di espansione affiancano il Counseling Ol. per migliorare la vostra relazione.
– Durata della sessione: 2 ore.