Percorso Bambini 8-15 anni

I tuoi figli sono in difficoltà o hanno problemi di relazione, di studio, di attenzione in qualsiasi sua forma? E’ cambiato qualcosa nella famiglia (lutti, separazioni, nascite, trasferimento) e noti cambiamenti o disagi in lei/lui che ti preoccupano?

Per la loro età e la difficoltà che possono incontrare nell’esprimere i propri disagi, bisogni e desideri, le seduta di counseling tradizionali non sono adatte. L’art counseling, invece, è il percorso che può sostenerli nel racconto di sé con leggerezza e autenticità.

L’Art Counseling (Arti-Terapia) li sostiene nel riacquistare fiducia e tranquillità rivelando doti e talenti che in questo momento sono probabilmente oscurati dal bisogno inappagato di riconoscimento, ma sappi che, parallelamente, anche tu (e meglio se insieme all’altro genitore) sei invitata/o a fare un percorso di armonizzazione.

Queste le tecniche che puoi scegliere per i tuoi figli in difficoltà:

Pittura Ribelle

La Pittura Ribelle è il mezzo espressivo per eccellenza che permette di accedere ai propri aspetti più intimi oltrepassando le limitazioni della mente. L’esperienza del colore è totale: fisica, emozionale e sentimentale.

Materiali e Tecniche: Colori ad acqua e pennelli. Finito il dipinto si “racconta” la storia rappresentata portando attenzione al suo lato positivo congruo alla risoluzione della tematica presa in esame.

– Durata della sessione 1 ora e mezza

Disegno Onirico

Il disegno Onirico crea la possibilità di esprimere quelle parti che la mente cosciente tiene nascoste limitando la propria reale espansione.

Materiali e Tecniche: pastelli a cera e psicodramma. Lo psicodramma è una drammatizzazione, ovvero la rappresentazione estemporanea del contenuto del disegno al fine di trovare soluzioni al superamento del disagio in corso.

– Durata della sessione 1 ora e mezza

Privacy Policy Cookie Policy