Disegno Onirico

Come la Pittura Ribelle, il Disegno Onirico dura due ore e non intende insegnare una tecnica artistica: è il mezzo per entrare più facilmente nella sfera dell’inconscio. Onirico, quindi, non significa sogno, o meglio, non il sogno che avviene durante il sonno. Qui il sogno da svelare è quello che si vive quotidianamente a occhi aperti ma di cui non si è perfettamente consapevoli.

Attraverso il disegno hai quindi la possibilità di esprimere quelle parti di te che la mente cosciente tiene nascoste limitando la tua reale espansione.

 

Dopo un colloquio iniziale per individuare la tematica da prendere in esame, ti accompagno in una breve visualizzazione (con musica e voce) cui segue la produzione artistica con pastelli a cera.
Fatto questo entriamo letteralmente dentro al disegno, individuiamo i punti salienti e li analizziamo attraverso la tecnica dello psicodramma.
Mettiamo quindi in scena i diversi “personaggi” del tuo “sogno” e li aiutiamo a ritrovare armonia e consapevolezza.

Alcune Testimonianze

Anch’io ho fatto una seduta di disegno onirico con Indira e ho apprezzato profondamente il suo talento innato e coltivato nel sondare con grande sensibilita’ e profonda competenza portandomi alla luce consapevolezze
personali non riconosciute!! Grazie Indira!!
Lina Cocco

Con Indira ho provato il laboratorio Kocrea: un pomeriggio di pura libertà ed un’ esperienza stupenda, della quale mi sono rimasti nel cuore l’esperienza del colore e lo psicodramma. Ho sperimentato anche il respiro circolare: una sensazione di benessere e come di rinascita. Grazie di cuore per saper arrivare all’essenza di noi tutti.
SElena RRk

Il Disegno Onirico è una delle proposte di Art Counseling

Per scoprire cos’è l’ART Counseling, a chi è rivolto e quali sono gli obbiettivi che si prefigge clicca qua sotto.

Scopri Anche

Pittura Ribelle

Colori ad acqua, pennelli, spugne, mani e piedi e grandi fogli per sperimentare il colore con tutte le sue possibilità.

scopri la Pittura Ribelle
Scrittura Creativa Introspettiva

Racconti, lettere, poesie, dialoghi, fiabe: parlare di te attraverso luoghi e personaggi immaginari per conoscerti di più.

scopri la Scrittura Introspettiva
Privacy Policy Cookie Policy