Con emozione annuncio la prossima pubblicazione del mio romanzo d’esordio: Fili di Vetro

Scrivere corona il mio lavoro di counselor integrale e di operatore olistico, lavoro che mi vede impegnata nell’esplorazione costante di chi sono intimamente, permettendomi di realizzarmi e di mettermi al servizio della ricerca di sé di molte persone che a me si affidano nelle sedute individuali, nei laboratori creativi e nei seminari di crescita personale che organizzo.

Fili di Vetro – il Nero, la Pace fa parte di un progetto che prevede cinque romanzi: un invito ad esplorare le diverse qualità essenziali di cui ogni individuo è dotato.

Rifacendomi al Metodo del Diamante (di A.H.Almaas e M.Faisal), che è la base su cui sviluppo il mio lavoro, esplorerò:

    • la Pace – il Nero: la qualità che ha in sé il desiderio di ricongiungersi al proprio potere personale, un luogo interiore di assoluto riconoscimento, intuizione e capacità di percezione del sé. Il suo sacro impulso è “io sono”
    • l’Amore Compassionevole- il Verde Smeraldo: la qualità che contempla il rispetto e il perdono di se stessi e degli altri, che incoraggia a essere invece di fare. Il suo sacro impulso è “io sono amore”
    • la Forza – il Rosso: la qualità interiore che dona la capacità di discernere ciò che è vero o falso, e che infonde il coraggio di spingersi nei meandri più oscuri della propria personalità. Il suo sacro impulso è “io posso”
    • la Volontà – il Bianco: la determinazione a essere e a sostenere se stessi vivendo pienamente e in armonia con la propria etica essenziale. Il suo sacro impulso è “io voglio”
    • la Gioia – il Giallo: la naturale e vitale aspirazione dell’anima di esplorare l’ignoto e di conoscere se stessa in modo innocente e puro. Caratterizzata dalla curiosità, ha in sé il sacro impulso “io desidero”.

Nell’esplorazione della propria essenza, come è insegnato nel Metodo del Diamante, la sequenza delle qualità non è questa ma, ribelle come la mia personalità è sempre stata, ho voluto cominciare da il Nero-la Pace; forse perché più facile per me da contattare nella sua pienezza.
Ciononostante, quando una qualità essenziale si manifesta, anche le altre affiorano e partecipano all’esperienza. Lo stato di Pace essenziale porta in sé Gioia infinita e, contemporaneamente, manifesta la Forza e la Volontà di essere infondendo la dolce e profonda dimensione dell’Amore, capace di quella compassione verso se stessi -e i propri errori- e verso gli altri che, come tutti, stanno cercando la propria strada.

Partecipa all’espansione del mio progetto, parla del mio libro ai tuoi amici e sui social network in cui sei iscritto/a.

Leggi alcune recensioni e lascia la tua testimonianza.

Regala una copia ai tuoi amici!

In cantiere c’è già un altro romanzo che pubblicherò a breve e che esplora il Verde – l’Amore Compassionevole.

Add Comment