Testimonianze

Leggi Alcune

Testimonianze

A Proposito di Counseling

Ho fatto un percorso con Indira a dir poco meraviglioso! Ho riso, pianto, ballato, urlato, criticato, maledetto ma anche benedetto e ne sono uscita ogni volta con una grande gioia e pace nel cuore. Ogni volta mi sentivo accolta, accettata per quello che sono e libera di esprimermi.

Grazie Indi.. ciò che fai è prezioso! Consiglio a tutti quelli che hanno desiderio/bisogno di farsi sostenere in un momento particolare della propria vita ma anche a chi è curioso di (Ri)-Scoprirsi, conoscersi, sperimentare varie tecniche di rilascio emotivo (che sono WOW); e semplicemente a coloro hanno voglia di iniziare ad Amarsi e dedicarsi del tempo per se. Grazie Indira!

Stella Zoriana Freyiv

Indira è una persona speciale… è stata mia counselor e mi ha aiutato molto nel percorso verso una maggior consapevolezza…e poi ho avuto la preziosa occasione di partecipare a 4 giorni di full immersione con lei e Laura su pittura ribelle e respiro circolare consapevole… un’esperienza meravigliosa di scoperta interiore,di emozioni espresse e condivise…sei grande Indi!!!!

Giovanna Ambrosi

Nella vita di qualsiasi persona ci sono momenti difficili e due anni fa è capitato anche a me.
Ero insofferente… la mia vita soffriva… non avevo più pilastri dove appoggiarmi. Ho chiesto aiuto, per la prima volta ad una persona, Indira, tramite conoscenze.
Voglio solo scrivere che grazie a lei il mio cammino di vita ha trovato il suo passo, ed era lo stesso che avevo prima ma in forma completamente diversa!
Questo fa Indira: ti fa guardare e pensare con occhi e prospettive migliori!
La sua dolcezza lavorativa rimarrà sempre nel mio cuore.
Glenda Rigo

Indira è una persona e una counselor straordinaria. Mi ha accompagnata con delicatezza, accoglienza ed empatia in un percorso che ha portato al consolidamento delle mie risorse. In ogni seduta ho respirato la passione, la gioia, la presenza, l’empatia e la profondità con cui Indira fa il suo lavoro, perché Indira è tutto questo . Grazie Indi !!!

Alessandra Alfieri

In un momento difficile della mia vita in cui ho perso il lavoro sentivo una serie di emozioni riconducibili alla disistima e all’ insicurezza ho deciso di affidarmi al counseling con coraggio per esplorare più in profondità il mio universo interiore. Ho scelto Indira in questo percorso ed ho riscontrato il prezioso aiuto che ha saputo offrirmi, nel sostegno e nel supporto, riconducendomi a contattare i miei Talenti.

Gli riconosco la capacita di penetrare i significati più nascosti attraverso una raffinata profondità e la piena presenza empatica che mi ha trasmesso e che le appartiene. Grazie Indira!

Roberta Rizzardi

Conosco Indira, conosco il suo lavoro, la sua dedizione, le sue qualità artistiche che spaziano dalla scrittura alla pittura al cazzeggio organizzato!! e amo tutte queste modalità di vita!! e amo lei con tutto ciò che porta. Grazie Indi!

Laura Rubiola

Mi ricorderò per sempre l’avventura per tornare a casa dopo una stupenda seduta con Indira: la strada sterrata che entra nel cortile della casa di Indira era allagata, una canaletta era stata aperta, così mi sono avventurato in moto tra i campi ed ho assaporato l’esperienza di enduro fuoristrada che poteva eguagliare qualsiasi Parigi-Dakar. Uno stupendo inconveniente. La bellezza del posto si combina perfettamente con la delicatezza di Indira e la sua passione per l’attività di Counselor. Un grazie Indira!

Ermanno Gelain

L’incontro con Indira ha rappresentato per me l’ingresso in un nuovo mondo, un mondo che sapevo esistere, ne percepivo la presenza, ma in cui ero rimasta, fino a quel momento, solo sull’uscio. E’ stato l’inizio della conoscenza di me stessa. O, per lo meno, il prendere consapevolezza che oltre a quello che avevo vissuto in quegli anni, c’era qualcos’altro, c’era molto di più. Indira mi ha preso quindi per mano in questo viaggio, prima con altri compagni di avventura e poi anche con percorsi individuali alla scoperta di chi sono io, di chi c’è dentro di me, che cosa desidero. Lo scoprire il qui e ora. MI ha reso piu’ forte e piu’ vicino all’essere, alla mia vera essenza.

Indira è una guida attenta, sensibile, che ha rispettato i miei spazi e tempi, ha reso e rende ogni istante affascinante la strada intrapresa. 

Che ancora è lunga, lo so , lo sento, ma con i suoi strumenti in mano, che ora ho imparato ad utilizzare, nulla può farmi più paura.

Rita Andreetto

A Proposito di Counseling Integrale

Le testimonianze che leggi e che vedi qua sotto sono relative a gruppi intensivi di consapevolezza – Koan.Sé – che ho offerto con l’amico e collega Abheeru Roberto Berruti. Attualmente non ho in programma altri ritiri ma queste testimonianze ti danno l’idea di cosa accade quando si lavora per recuperare l’Essenza.

Se vuoi saperne di più clicca sul bottone qua sotto.

Non è stato di sicuro semplice questo percorso, inizialmente ero un po’ demoralizzato e credevo proprio di non farcela, ero lì e lì per abbandonare tutto e poi ecco che le cose via via si sembravano un po’ sistemare e cambiare piega e forse non era così tanto male e impossibile come sembrava all’inizio.
Ha messo sicuro in evidenza alcuni lati del mio carattere, mi ha fatto riprendere un po’ di fiducia e stima in me e capire che se voglio ottenere qualcosa posso farcela, l’importante è crederci e mettercela tutta. Mi ha reso felice e fiero riuscire a portare a termine l’intero percorso, contentissimo di ritrovare e riassaporare, per alcuni momenti, il Massimo che c’era un tempo, con quella determinazione, voglia e forza che non rivedevo e risentivo ormai da parecchio tempo, ho potuto constatare che c’è ancora, è ancora presente e viva dentro di me, l’importante è saperla trovare e usarla al momento del bisogno.
– Massimo B.

Questo ritiro mi ha messa a dura prova. Il cammino è stato davvero intenso in tutti i sensi, e non nascondo che qualche momento tanto difficile c’è stato, però rifarei tutto esattamente così com’è stato; sì, davvero tutto.
Le parole sono ben povere per esprimere quello che si vive, bisogna appunto viverlo.
Quello che posso dire è che durante la condivisione finale c’è stato chiesto che cosa ci portavamo a casa: io a casa ho portato me.
Ringrazio la vita di avermi fatta vivere una simile esperienza, soprattutto accompagnata da persone di fiducia, che hanno permesso, grazie alla loro professionalità e umiltà, una vera e propria trasformazione.
– Marie Axell O.

Grazieeee!!! Il Koan.Sè è stata un’esperienza di vita meravigliosa, ed il Koan ora è una parte di me, mi sta accompagnando nelle mie azioni e nelle mie giornate portando continuamente i suoi strepitosi frutti su di me e su tutti noi. Sto vivendo in continua gratitudine e accoglienza per ogni singola cosa, parola, pensiero o persona che incontro in ogni momento della giornata e traggo da essi continui insegnamenti… Un Forte e Caloroso Abbraccio. Con Affetto e Gratitudine
– Marco B.

A Proposito di Art Counseling

Durante questo laboratorio ho avuto la sensazione di una grossa pulizia interna, di aver ritrovato un auto determinazione che mi permette di non lasciarmi “sviare” da eventi, parole, contatti che non sono in linea col mio cammino attuale. Molto utile è stata la percezione di quella qualità di forza che da rabbia si è trasformata in ruggito del leone che, come ha detto Indira, “ruggisce perché è nella sua natura farlo”.

Federica Matussi

Questo laboratorio è stato come un viaggio nel passato: mi ha fatto vedere che sono arrivata sulla Terra come Essenza Pura. Nel primo disegno mi sentivo come una farfalla soffocata dal nero, e il secondo era un grande cuore con un’occhio verde al centro. Guardandolo ho pensato: “ma non ce la faccio proprio ad essere più adulta, ad usare più creatività”. Quando abbiamo commentato ho capito che ho fatto il cambiamento, IO SONO AMORE. Ho rappresentato il tutto in modo elementare, semplice, puro, come un bambino e non era una vergogna, ma un onore, sono riuscita a risanare la mia Essenza originaria.

Maria Giuseppa Corvaglia

Se mi avessero detto che tornare in possesso dell’essenza fosse stato così esplosivo non ci avrei creduto. Se avessi letto quintali di libri non avrei capito che c’è un essenza comune che ci accomuna. Questo con Indira è stato un viaggio deflagrante. Io sono en-tu-sia-sta! Sono passati due giorni e tutto dentro di me vibra con una continuità ed una intensità che non si esauriranno. Vedo colori ovunque!

Roberta Dittura de Denaro

Durante il laboratorio mi sono messa in gioco fino in fondo ed ho cercato di sentire, di sperimentare, di provare, di far uscire. Dipingere è stato emozionante, coinvolgente, pregnante. É stato liberatorio e mi ha riportato in un’altra dimensione. Il primo dipinto rappresentava la mia necessità di accettazione e di riconoscimento da parte delle altre persone… era un grido di richiesta di libertà, di amore e di gioia… era un messaggio che io mandavo agli altri per essere sentita, essere vista, essere accettata. Il secondo dipinto è stato tutto un’altra cosa, non era rivolto verso l’esterno, ma verso ME… non avevo bisogno di spiegare, di cercare o di richiedere: ero io in tutta la mia essenza.

Barbara Busatto

Con Indira ho provato il laboratorio Kocrea: un pomeriggio di pura libertà ed un’ esperienza stupenda, della quale mi sono rimasti nel cuore la pittura ribelle e lo psicodramma. Ho sperimentato anche il respiro circolare: una sensazione di benessere e come di rinascita. Grazie di cuore per saper arrivare all’essenza di noi tutti.
SElena RRk

E’ stato bellissimo: Kocrea è la vita, il calore, l’esplosione, la curiosità, la gioia e l’abbiamo sperimentato. Indira è wowww, questa è proprio la sua espressione: lei è wowww e sono felice di aver avuto l’onore di essere stata accompagnata in questo percorso.

Marina Nardovino

Il video qua sotto raccoglie la testimonianza di Marina e Giovanna durante un laboratorio di Pittura Ribelle centrato sull’esplorazione della qualità gialla dell’Essenza: la Gioia.

A Proposito di Rebirthing-Respiro

Non conoscevo il metodo del diamante che ho scoperto grazie alla scrittrice Indira Marcella Valdemeri.
Sono contenta di aver trovato una grotta di sale vicino a casa dove poter approfondire il rapporto che ho con me stessa. Sono alla ricerca del mio Io e questo percorso di Respiro Circolare Consapevole mi sta aiutando molto ad aprire gli occhi su aspetti della mia vita sconosciuti.
Ammirevole Indira come conduttrice in questo breve ma intenso viaggio tra emozioni, colori, percezioni… Sono stata molto colpita anche dalla forza che c’è dentro di me.. le sedute finora hanno superato di gran lunga le aspettative, sono sicura che i prossimi incontri saranno ancora più coinvolgenti.
Silvia Signoretto

Ogni sera è come un tuffo in un mare di emozioni.
Accade tutto molto velocemente, tanto da lasciarmi esterrefatta. Tantissime le intuizioni che mi portano ad avere una visione chiara di ciò che è, con semplicità.
Indira accompagna il processo dando molta attenzione e spazio a tutte noi e lo fa con gioisa naturalezza, creando davvero un’atmosfera accogliente.
Darpan Sonia